Tutte le opere potranno essere realizzate su modello di un oggetto già esistente o da un idea che andrà sviluppata insieme sia prevedendo di acquistare i materiali o facendo una ricerca in loco pervenendo materie prime da recuperare ed abbattendo così sensibilmente i costi.







giovedì 5 gennaio 2012

gazebo cani

Come noto i nostri cani sono soliti aspettarci sempre nello stesso punto del giardino, per essere sicuri di vederci appena siamo all' orizzonte. Sono capaci di rimanere li piantati per ore anche se piove o se c'è un sole che spacca le pietre. Con questa realizzazione da sviluppare proprio nel punto dove sono soliti sostare, andiamo a proteggere i nostri animali da agenti dai quali non si difenderebbero.

Questo gazebo è stato costruito utilizzando pali di legno trattato in autoclave e tavole non trattate, il piano di appoggio e stato ricavato da materiali di recupero e fissato ai pali a circa 10 cm da terra, sospeso, in modo che non assorbendo umidità prima di tutto non la trasmettta ai nostri amici a quattrozampe e secondo poi non inumidendosi, con trattamenti periodici, duri a lungo nel tempo.

Una superfice di pietre gira intorno alla struttura onde evitare il fango a ridosso del loro piano di appoggio.

Una tavola posizionata in verticale in questo caso ripara il piano di appoggio dalla pioggia a vento.

Nessun commento:

Posta un commento